giovedì 26 febbraio 2009

Brasitalianos - New Team Futsal 4-3: la sintesi

Partita nervosa all'Arena di Cimiano: si fronteggiano i Brasitalianos in forte ascesa nel girone di ritorno e i New Team Futsal, sesti e con la voglia di rimarcare la differenza in classifica.
Fra gli assenti dei Brasitalianos, capitan Inoue e Marco Piovesan, mentre i New Team Futsal sono in 5 senza cambi.
Pronti via, gol dei New Team Futsal. I Brasitalianos sono ancora in apnea e rifiatano. Ma ecco che Mauricio Bueno, come al solito, prende in mano la squadra: doppio dribbling e gol per il pareggio. Contropiede, rigore, trasformazione di Julinho Pinta e 2 a 1 per i Brasitalianos. I brasitaliani dilagano. Lancio di Alessandro Delfiore sulla sinistra, stop di Mauricio Bueno e assist per Adriano la Sorda che conclude per il 3 a 1 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa molto nervosismo. I New Team Futsal accorciano le distanze per il 3 a 2 e pareggiano addirittura per il 3 a 3. I Brasitaliani si lasciano trasportare dal nervosismo tesogli dagli avversari. Ma quando la partita sembra chiusa con il pareggio, ecco una punizione dal limite per i brasitaliani. Sulla palla va Adriano La Sorda. I suoi compagni si muovono per cercare spazi e il pescarese, anzichè servirli inventa una parabola che beffa il portiere sempre intento a protestare.
E' l'apoteosi brasitaliana, con il 7° posto sempre più vicino. Amarezza per i New Team Futsal che a meno di sorprese comunque chiuderanno sesti.

Nessun commento: