venerdì 6 febbraio 2009

Brasitalianos - Dora Baltea 5-2: la cronaca

Clamoroso a Cimiano direbbe qualche famoso giornalista sportivo.
Certo è che la partita di ieri ha risollevato le sorti dei brasitaliani grazie a una vittoria fondamentale per il morale della squadra.
La squadra è parsa concentrata e finalmente con un Vito José Arena, l'Abbondanzieri di Viale Monza, molto concentrato ed attento nei momenti decisivi. Anche la difesa ha funzionato con Vitiello, Delfiore A. e La Sorda in gran forma e con un Rodrigo Inoue decisivo rispetto all'ultima partita con il gol dell'1-0 che ha sbloccato la partita.
Dopo l'1 a 0 infatti la squadra di capitan Inoue regge e si porta sul 2 a 0 con un'incursione sulla fascia di Delfiore A. che crossando con forza, trova la deviazione decisiva di un'avversario.
Il primo tempo si chiude quindi sul 2 a 0 per i brasitaliani, risultato inaspettato alla vigilia. Ma è l'inizio del secondo tempo, ancora una volta, a far paura ai brasitaliani che si sentono smarriti. La Dora Baltea reagisce e trova dapprima il 2 a 1 ed infine il 2 a 2 con un bel tiro ad incrociare sul secondo palo.
A quel punto però, esce fuori il carattere dei brasitaliani, con Cannavaro Vitiello che sale e realizza il 3 a 2 per i brasitaliani. La fiducia cresce e un tiro ad incrociare di Delfiore R. porta i brasitaliani sul 4 a 2. La Dora Baltea si innervosisce e Delfiore A. corona la sua bella prova con una bomba dalla tre quarti che buca il portiere avversario.
Fischio finale. E' tripudio e finalmente festa per i brasitaliani che festeggiano con una buona birra tra amici.

Nessun commento: