giovedì 6 maggio 2010

Finalissima Coppa delle Fiere Zona Goal

Risultati semifinali:

BRASITALIANOS - REAL ZIVIDO 3 -1
03 mag h. 22.00 Mc2, via Aldo Moro 1 Buccinasco
FUSION - IPERFOGGIA 2 - 1
03 mag h. 23.00 Mc2, via Aldo Moro 1 Buccinasco

Finale:

BRASITALIANOS - FUSION

06 mag h. 22.00 Mc2, via Aldo Moro 1 Buccinasco


Sintesi della partita:

I Brasitalianos accedono alla finale della coppa delle Fiere Zona Goal battendo per 3 - 1 la Real Zivido dopo una partita molto nervosa e caratterizzata da un'ottima prestazione delle due difese e soprattutto dei due portieri, su cui spicca il portiere della Real Zivido Barbieri decisivo in almeno 5-6 occasioni.
I Brasitalianos, compatti in difesa con il duo Rosa - Velez a proteggere il portiere Vergez, concedono poco agli avversari, motivatissimi e vogliosi di accedere alla finale del torneo. Dopo un inizio caratterizzato dall'equilibrio, i Brasitalianos passano in vantaggio dopo la metà del primo tempo con un gran destro di Velez che fulmina il portiere avversario.
La Real Zivido reagisce ma trova una gran difesa dei brasitaliani, capitanati da Rodrigo Inoue, autore di diversi assist per i compagni. Cristiano Ughi, bombarda la porta avversaria con tiri da tutte le posizioni, prima di cedere il posto a Da Fonseca, mentre Rodrigo viene sostituito da Julinho Plinta nel ruolo di pivot e Nicolas Velez da Alessandro Delfiore come laterale.
La partita è equilibrata e si arriva a fine primo tempo sull'1-0 per i Brasitalianos.
La ripresa vede in campo Vergez - Rosa - Delfiore A. - Inoue - Plinta, ma subito i Brasitalianos rimescolano le carte facendo entrare Ughi e Da Fonseca, che danno profondità e le giuste ripartenze alla squadra. Julinho Plinta, dopo una triangolazione con Velez e Da Fonseca, davanti al portiere sigla il 2 a 0 per la squadra di Capitan Rodrigo. Gli avversari non ci stanno, si arrabbiano e provano a tirare da tutte le posizioni, conquistando punizioni da posizioni importanti. Ma Vergez è pronto e ci vuole una distrazione difensiva, l'unica della partita, per consentire alla Real Zivido di riavvicinarsi.
Sono i minuti finali: i Brasitalianos tirano, il portiere avversario fa i miracoli e dopo un'altra combinazione velocissima, i Brasitalianos si portano sul 3 a 1 per la gioia di tutta la panchina e dei giocatori in campo tra cui Nicola Altobello, che dopo aver disposto la squadra in campo per 35 minuti, scende in campo fino al fischio finale.
I Real Zivido attaccano ma nulla possono contro la difesa arcigna degli avversari.
I Brasitalianos festeggiano la finale che li vedrà apposti ai Fusion, squadra con cui hanno iniziato il torneo e con cui chiuderanno la magica avventura in questa Coppa delle Fiere Zona Goal in cui solo una delle due squadre festeggerà la vittoria.

BRASITALIANOS PRESS OFFICE

Nessun commento: