lunedì 5 gennaio 2009

Presentazione

Brasitalianos è una squadra nata a Milano nel 2005 da un gruppo di amici innamorati del calcio a 5.
Era un modo come un altro di scappare dal lavoro, dallo studio, dalle preoccupazioni.
I fondatori sono Rodrigo Inoue (Sao Paulo, Brasil), Giuseppe Vitiello (Torre del Greco, Campania), Roberto Delfiore (Sassari, Sardegna), Adriano La Sorda (Pescara, Abruzzo).
Ma man mano che la squadra cresceva nei risultati e nella passione, sempre più persone si aggiungevano al gruppo: nel 2006 con il campionato, entravano nell'orbita dei Brasitalianos diversi giocatori fondamentali per la storia della società.
Infatti è il 2006--07 l'anno della svolta con 1 campionato e 2 tornei all'attivo per la società.
Iniziamo dal campionato con alti e bassi con una rosa molto larga. Infatti in porta si sono alternati: Vito José Arena (Buenos Aires, Argentina), Marcinho (Brasil), Eldo Junior Cancissu (Brasil).
In difesa invece a fianco ai fondatori Beppe Vitiello e Adriano La Sorda, i nuovi innesti sono stati Alessandro Delfiore (Sassari, Sardegna), Marco Piovesan (Mestre, Veneto) e Francesco Vitiello (Torre del Greco, Napoli). In attacco, ad alternarsi con la coppia Rodrigo Inoue - Roberto Delfiore, ci sono stati: Edoardo Guida (Arezzo, Toscana), Jacopo Moroni (Genova, Liguria), Augusto dos Campos (Porto Alegre, Brasil).
Il risultato del Brasitalianos è stato un quinto posto con l'amaro in bocca per un calo finale dopo avere accarezzato la qualificazione ai playoff, garantita dal quarto posto.
Dopo il campionato, purtroppo però il gruppo si è un pò spaccato e i due tornei della primavera-estate sono stati fatti con una squadra un pò diversa: Junior in porta, in difesa Giuseppe Vitiello, Alessandro Delfiore, Francesco Vitiello, Mauricio Bueno (Brasil); in attacco Roberto Delfiore, Rodrigo Inoue, Julinho Plinta (Brasil).
Ma i Brasitalianos si sono fatti valere con una semifinale raggiunta nella City Cup, mentre nell'ultimo torneo, un pò di tensione e stanchezza hanno fatto sì che i Brasitalianos non riuscissero a guadagnare la qualificazione ai quarti...
Anno 2007-08 e nuovo campionato, iniziato in maniera amara per i Brasitalianos: 4 punti in 9 partite e un girone d'andata un pò sottotono...
ora inizia il 2009 e nuovi progetti, nuova volontà e nuovi obiettivi per la Brasitalianos, gruppo di amici con in comune la passione del pallone e una grande voglia di integrazione fra Brasile, Italia, Sardegna, Campania, Abruzzo, Veneto, Argentina e...chissà...
allora cari lettori di questo blog, pubblicheremo le novità dei Brasitalianos e tutte le iniziative...restate collegati...ciao ciao :)

Brasitalianos

Nessun commento: