giovedì 22 gennaio 2009

Brasitalianos - Mambo Fc: la cronaca

Brasitalianos - Mambo Fc 4-5

Ragazzi grandissima partita ieri a Cimiano.
Si affrontavano i Brasitalianos, penultimi e i Mambo Fc secondi in classifica con 25 in 10 partite.
Tutto giocava a sfavore dei Brasitalianos: le assenze di capitan Rodrigo che è partito in Brasile, Beppe alle prese con problemi più grandi, Adriano, influenzato.
E dopo la vana ricerca di un portiere: Dario infortunato, Vito alle prese con la festa Des Enfants, Junior impegnato in un'altra partita, Marcinho che può giocare solo il lunedì.
E alla partita a Cimiano si presentano solo: Alessandro, Mauricio, Roberto, Marco e Julinho.
Chi va in porta? Si propone Marco. Non abbiamo neanche il pallone, dimenticato in macchina.
Inizia la partita: vantaggio dei Brasitalianos...goooooooooool di Mauricio! Dribbling, tiro, gol.
Azione successiva: pareggio dei Mambo Fc dopo una serie di 1-2 che mettono in superiorità numerica offensiva la squadra favorita alla vigilia.
Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i Mambo Fc, risultato più che onorevole per i Brasitaliani.
Secondo tempo: prima azione. Prende palla Julinho, dribbling, va in profondità sull'out sinistro, tiro ad incrociare, pareggio dei Brasitalianos.
I Mambo Fc si innervosiscono, ma reagiscono. E qualche errore di troppo nella costruzione dell'azione porta i Mambo Fc sul 5-2. A questo punto la reazione dei Brasitaliani è ancora veemente: Mauricio costruisce, Alessandro e Roberto difendono, Julinho realizza. 5-3 per i Mambo e doppietta per l'attaccante brasiliano.
Ancora un'azione: uno-due-tre Mauricio-Julinho-Mauricio, prende palla Roberto che scarica un sinistro micidiale che si insacca coronando una bella partita: 5-4 e ancora tutto è aperto.
Si susseguono le azioni: Marco para l'impossibile, Mauricio continua a costruire, Alessandro sfiora il gol con un tiro alla distanza.
Triplice fischio finale, strette di mano. Grande prestazione dei Brasitalianos, usciti dal campo sconfitti ma a testa alta contro la più titolata Mambo Fc.
Grazie ragazzi e a giovedì prossimo per la sfida con gli Special Five.
Prossimamente online anche le pagelle!

Nessun commento: