venerdì 30 gennaio 2009

Brasitalianos - Special Five 4-6: la cronaca

Contro un avversario abbordabile prova amara dei Brasitalianos.
Oltre ai cronici problemi in porta, si aggiungono problemi in difesa e in attacco, ma soprattutto di concentrazione e di gruppo.
Tre assenti (Roberto, Adriano e Marco) e squadra rivoluzionata: in porta l'eclettico Vito José Arena, portiere, creativo e web designer, che prova a portare l'invenzione anche in campo con la maglietta dei Des Enfants Models ma senza fortuna. In difesa oltre al nostro Cannavaro Beppe Vitiello, c'erano Alessandro Delfiore, il jolly sardo e Claudio Marcio Rosa all'esordio con la maglia dei Brasitalianos.
Davanti Rodrigo Inoue all'esordio perde il suo gemello del gol Roberto Delfiore ma è ben assistito dai suoi connazionali Mauricio Bueno e Julio Cesar Plinta, insomma la squadra c'è.
Ma purtroppo i risultati non sono quelli sperati. L'amalgama non funziona a dovere. Rodrigo è fuori condizione, Vito un pò distratto per il tanto lavoro e il gruppo che si era rivisto nelle ultime partite si perde anche per l'assenza di Marco e Roberto, fondamentali nell'ultima partita.
Il primo tempo equilibrato si chiude sul 2 a 1 per gli Special Five ma è come sempre l'inizio del secondo tempo il vero disastro dei Brasitalianos. Dopo il 2 a 2, gli Special Five attaccano e ottengono quattro gol. Sul 6 a 2 la partita è chiusa e c'è spazio solo per le recriminazioni. Mauricio di rabbia segna il 6 a 3 e Beppe sul fischio finale fa il 6 a 4.
Prestazione opaca dei Brasitalianos che aspettano il prossimo turno per risollevarsi con le quattro partite di febbraio che potrebbero servire per risollevare la classifica.

Nessun commento: