mercoledì 31 marzo 2010

Commento 2° giornata Amateurs Cup

Cronaca della partita:

Brasitalianos - Atletico 94: 3 - 2


MILANO - I Brasitalianos dopo un lungo periodo negativo accedono alla seconda fase dell'Amateurs Cup.
Lo fanno con una prova di carattere contro gli Atletico 94, avversari ostici, dopo una partita combattutissima.
Gli Atletico 94 infatti passano in vantaggio subito e i Brasitalianos, scesi in campo con la formazione Faria - Vitiello - Rosa - Delfiore R. - Ughi, non si scompongono.
Infatti dalla panchina capitan Rodrigo incita i suoi e subito i Brasitalianos trovano il goal del pareggio grazie alla premiata ditta Rosa - Ughi. Cristiano tira e Claudio Rosa detto Baffo spinge il pallone in rete. Cristiano, vero e proprio bomber della scorsa partita con 5 reti, è ispirato e sfiora il goal con potenti tiri dalla distanza prima di lasciare spazio ai compagni.
Esce Giuseppe Vitiello ed entra Rodrigo che si fa subito notare per la veemenza nei confronti degli avversari. L'Atletico 94 ha bisogno però di vincere e trova il goal del 2 a 1 che fa esultare tutta la panchina dei biancorossi, oggi con la pettina arancione. I Brasitalianos non si scompongono ed effettuano altri due cambi, con Altobello e Delfiore A. al posto di Ughi e Delfiore R. Ed è proprio Alessandro Delfiore che trova il goal del 2 a 2 ben servito da Nicola Altobello grazie ad un prezioso assist di spalle prima del tiro di precisione del sardo-spagnolo che si infila alla destra del portiere.
Finisce il primo tempo sul 2 a 2 e nella seconda frazione i Brasitalianos scendono in campo con Faria - Vitiello - Delfiore A. - Rosa - Inoue. La partita diventa una gara a scacchi e i Brasitalianos con un'ottima combinazione sull'asse destra, trovano il goal del vantaggio: Rosa batte la rimessa, servendo Delfiore A. che porta avanti il pallone e serve Claudio Rosa detto Baffo che a porta vuota insacca per la gioia dei compagni.
La partita si incattivisce con continui falli da ambo le parti. Escono Delfiore A., Rosa e rientrano Delfiore R. e Ughi. E' soprattutto Rodrigo il più nervoso di tutti, tant'è che poi esce, sostituito da Claudio Rosa. Siamo ai minuti finali: l'Atletico 94 attacca con grinta, i Brasitalianos si difendono e tentano la sortita in contropiede.
Ma quando la partita sta per terminare, ecco che l'arbitro fischia un fallo a favore dei Brasitalianos. Ughi, stizzito dai continui falli degli avversari, assesta un calcio all'avversario. Il risultato è: espulsione, principio di rissa sedata e tiro libero per gli avversari, che erano al quinto fallo subito. Ecco il tiro dell'attaccante dell'Atletico 94, ma Marcio Mendonca Faria para, salvando i Brasitalianos.
Un minuto di recupero, la partita è emozionante. Scivolata di Nicola Altobello e nuovo tiro libero per l'Atletico 94, un secondo prima che l'arbitro fischi la fine.
Ancora l'attaccante va sul dischetto, tiro....alto!
I Brasitalianos esultano, l'arbitro fischia la fine. Si aprono le birre, la festa, la qualificazione ai play off. Gli avversari arrabbiati per i continui falli dei gialloverdi, oggi con la maglia biancorossa, vanno via senza stringere la mano.
Nella prossima partita contro gli A.C. Picchia Futsal, anch'essi a punteggio pieno, i Brasitalianos dovranno giocare senza Ughi e Delfiore R., in quello che sarà uno spareggio per il primo posto nel girone A.
Ai playoff invece i Brasitalianos dovranno vincere senza se e senza ma dato che non potranno più contare sul fattore fair play. Infatti l'espulsione e le due ammonizioni peseranno nel conteggio totale di quello che nell'Amateurs Cup è una discriminante fondamentale per l'accesso alle semifinali.

Buona Pasqua e buone vacanze a tutti,

un salutone,

Brasitalianos Press Office

31-03-2010

Nessun commento: