giovedì 5 marzo 2009

Hotels Fc - Brasitalianos 7-2: l'analisi

Stavolta non parlerò della partita. La partita ha avuto poco senso: gli Hotels Fc erano troppo superiori. Un pivot vero, una buona difesa e un portiere formidabile. Non a caso sono primi con 47 punti in 17 partite, 112 gol fatti e 46 subiti.
Parlerò un pò dei Brasitalianos:
Portiere: Vito ultimamente sta migliorando ma l'anno prossimo ci serve un salto di qualità per la squadra. Ci serve più sicurezza, sagacia, forza, ci serve il Vito del secondo tempo sicuro e decisivo.
Difesa: ieri semplicemente inguardabile. Può capitare una giornata no, ma quando capitano le partite importanti a volte ci sciogliamo come un ghiacciolo al sole. Beppe è sempre arcigno, Alessandro e Adriano ieri erano un pò distratti, poi serve il terzo uomo in difesa. Lavoro che Roberto fa molto bene, Julinho pure, mentre Mauricio e Rodrigo a volte si distraggono. Soprattutto il nostro capitano.
Impostazione della manovra: a volte ci accentriamo troppo. Vogliamo sfondare per il centro mentre dobbiamo impostare il gioco sulle ali. Poi è fondamentale il ruolo del pivot che deve tenere palla e far salire la squadra invece a volte quando si tratta di difendere, ci addormentiamo, perdiamo palla e subiamo il contropiede.
Dribbling: è il punto forte della nostra squadra, come la velocità dell'azione e il contropiede. Anche ieri qualche luce si è accesa come il gol del 3 a 1 e anche il gol finale di Beppe in cui Alessandro e Rodrigo si sono allargati, permettendo a Beppe di tirare quasi indisturbato.
Pivot: ci serve un realizzatore. Mauricio è l'ideale come suggeritore e realizzatore in quanto comanda la squadra e crea lo scompiglio tra gli avversari. Anche Julinho finalizza molto bene. Per il resto ricordiamoci che il bomber della squadra è Mauricio con13 gol ma subito dopo lo segue Beppe con 10. Questo significa che serve più precisione davanti da parte degli attaccanti.

Questi sono consigli utili a migliorare la squadra, buona giornata e buon weekend ragazzi e cerchiamo di chiudere in bellezza il campionato con una bella vittoria. Infatti i By You ci hanno superato al 7° posto, posizione che potremmo riagganciare per non finire tra le ultime tre.
Saluti dallo staff dei Brasitalianos.

Nessun commento: